COMUNICAZIONE E VALUTAZIONE
IMPATTO SOCIALE
COMUNICAZIONE
È impossibile non comunicare. Ogni Impresa comunica. Sempre. E comunichiamo sempre quello che siamo, la nostra identità. Esiste quindi un nesso imprescindibile tra “identità” – mission, vision, brand… – e “comunicazione”.
Saper comunicare la propria identità, all’interno e all’esterno, in modo efficace e puntuale è di vitale importanza per ogni Impresa.
PROPERS, grazie alla collaborazione di esperti professionisti aiuta le Imprese a comunicare, valorizzando l’identità, definendo con precisione gli obiettivi di business, analizzando con attenzione i trend del mercato e costruendo un completo percorso strategico di comunicazione.
Ci occupiamo di:
• Brand e Corporate Identity
• Content Management
• Advertising e Marketing
• Digital Marketing
• Social Network Advertising
• Fotografia, Video, Multimedia
e di tutto ciò che è comunicazione.
Ogni Impresa ha una storia da raccontare: noi aiutiamo a scriverla e comunicarla.
INTRODUZIONE ALLA VALUTAZIONE D’IMPATTO SOCIALE PER IMPRESE PROFIT E NON PROFIT
La valutazione d’impatto sociale è in grado di innescare un processo riflessivo molto profondo che coinvolge tutta l’organizzazione. Dai processi interni, ai meccanismi di governance, al clima organizzativo, fino alla cultura aziendale.
È utile sia per comprendere il proprio modello logico, analizzare e ridefinire attività e obiettivi interni, sia per informare tutti gli stakeholder coinvolti sul cambiamento avvenuto. Il processo di valutazione ha quindi una duplice funzione:
• interna: in fase di pianificazione è uno strumento utile per l’identificazione di linee e criteri strategici, di progetti più efficaci, di fattori di criticità e ambiti da valorizzare.
• esterna: per comunicare ai propri interlocutori l’efficacia effettiva dei propri interventi rispondendo alle richieste informative degli stakeholder.
PROPERS aiuta le Imprese a conoscere i nuovi strumenti che diventeranno indispensabili per individuare i legami tra gli obiettivi progettuali e gli outcome che si intende raggiungere e pianificare le future strategie. Se richiesto, mette inoltre a disposizione un team di professionisti in grado di guidare le imprese profit e non profit nell’intero percorso di Valutazione d’Impatto Sociale.